• info@runfort.it

Fitwalking con Life Lab

Fitwalking con Life Lab

LifeLab

Life Lab Milano ASD è una giovane realtà sportiva riconosciuta dal CONI e ha come scopo la promozione dell’attività motoria finalizzata al benessere fisico e la collaborazione con organizzazioni ed enti aventi  progettualità di Educazione e Promozione della Salute e del Benessere in un’ottica bio-psico-sociale.

Si presenta  ai giovani e ai meno giovani  come una nuova opportunità di socializzazione e aggregazione realizzabile mediante diverse discipline sportive: Camminata sportiva, Corsa, Nuoto, Duathlon e Triathlon.

Partecipazione, serenità e voglia di divertirsi sono alla base della nostra filosofia che comunque non disdegna una buona dose di agonismo.

Life Lab Milano ASD, affiliata ASI, FIDAL e FITRI, consente di soddisfare le richieste degli atleti più esigenti favorendo un veloce tesseramento alle Federazioni per poter partecipare alle attività sportive agonistiche.


FitWalk

Il divulgatore e istruttore abilitato di Fitwalking metodo Damilano, “gbWalker”, per mezzo della disciplina del Fitwalking, la camminata sportiva, mira alla realizzazione e pubblicizzazione di punti di aggregazione che consentano la diffusione della partecipazione civica a momenti rivolti alla ricerca dello star bene con se stessi e con gli altri.

La camminata veloce per gbWalker dovrebbe essere concepita come un modo  di essere e quindi adattata allo stile che ciascuno sente più vicino, approcciandosi quindi gradualmente a quello che poi potrebbe diventare un modo di essere e di vivere.

Noti peraltro sono i benefici in termini di salute derivanti dalla camminata sportiva: dimagrimento, tonificazione muscolare, miglioramento della funzionalità intestinale, allenamento dell’apparato cardiorespiratorio, riduzione della probabilità di sviluppare patologie come diabete, ipertensione,  ipercolesterolemia, malattie cardiovascolari, osteoporosi, depressione.

Giuseppe Bardo, gbWalker  per i camminatori, cura le attività della disciplina di Fitwalking per conto della Associazione Sportiva Dilettantistica  Life Lab Milano di cui è un fondatore.


admin